Avis Giovani

Campionato Regionale Semilampo Lombardo 2017

Il torneo assegnerà il titolo di campione regionale semilampo 2017.

Tempo di gioco 12+3’ (non si applicherà l’art G4 del Regolamento FIDE), n. 9 turni di gioco, girone unico per tutte le categorie previste, il torneo è omologabile Rapid Fide, regolamento RAPID FIDE. Obbligatoria tessera FSI (Agonistica, Juniores o Ordinaria).
Abbinamenti elaborati con sistema Svizzero e classifica redatta con spareggio sistema Buchholz.
Quota di partecipazione di € 10.00 da versare entro l’inizio della
manifestazione;

ORARIO INIZIO: 1° turno ore 10.30 a seguire 2°, 3° e 4° turno
pausa pranzo: 13.00 – 14.15
5° turno ore 14.30 a seguire restanti turni

PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO SABATO 9 SETTEMBRE
ORE 18 (la preiscrizione va confermata in sede di gioco entro le ore 10.15)
Possibilità di pranzare con € 10,00

L’organizzazione si riserva di apportare ogni qualsiasi modifica al
presente bando/regolamento che si rendesse necessaria alla buona
riuscita della manifestazione.

Locandina Bando Camp. Regionale

Leggi

Serata a tema anni ’50 in Avis – 29 aprile – Salone dei 500

Serata a tema anni ‘50 in Avis

Sabato 29 Aprile 2017

in compagnia di grandi successi, inediti e repertorio R’n’R Swing

Accesso gratuito previa registrazione all’ingresso,
con una consumazione inclusa
a partire dalle ore 21.00
Sala dei 500, Piazzetta Avis 1 Brescia

SI CONSIGLIA ABBIGLIAMENTO A TEMA

 

Cookie Jar è il nome che un gruppo di amici ha dato a un ulteriore pretesto per stare insieme.
Quattro personalità, quattro storie e quattro percorsi umani e musicali completamente diversi si uniscono sotto il cappello di una passione comune: il viaggio. Il viaggio fisico e geografico, risultato di un amore profondo per l’avventura e la scoperta e la musica come viaggio, fonte di emozioni e legami, di una vita o di un minuto.
I Cookie Jar nascono come band da strada, dove trovano, grazie al contatto diretto con la gente, la maniera di esprimersi al meglio e trasmettere ai passanti la gioia e il senso di libertà che da ciò deriva. Dopo un anno di esperienza on the road decidono di estendere il loro raggio d’azione anche ai locali, offrendo esibizioni sia elettriche che acustiche con la stessa filosofia busker di sempre: essenzialità ed energia.
Il repertorio originario della band si amplia con l’aggiunta di pezzi inediti che vanno ad allargare la proposta degli adattamenti dei grandi classici, a formare una scaletta dal sapore R’n’R e Swing.

 

Responsabile manifestazione

Gabriele Pagliarini 3357528537

Leggi

Convegno regionale “Cristina Rossi 2016” in Santa Giulia

“Il teatro sociale: strumento di promozione e partecipazione” – il titolo del Seminario Cristina Rossi ed. 2016 – che siamo orgogliosi di ospitare in una location unica della città, il Museo Della Città Santa Giulia.

Basta accedere al link del programma per avere tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e il form di iscrizione.

Un evento organizzato da Avis Regionale Lombardia

Programma Cristina Rossi 2016

Leggi

Pubblicato il Bando di Servizio Civile – Diventa volontario SCN in Avis

Pubblicato,  il Bando Nazionale di Servizio Civile 2016 con scadenza il 30/6/2016 08/07/2016 alle ore 14:00.
Il progetto di Servizio Civile presentato da Avis Lombardia e finanziato da Regione Lombardia è consultabile online a questo link

Progetto SCN Avis Lombardia

l Progetto prevede un totale di posti di Servizio Civile assegnati con il Bando di Servizio Civile 2016 pari a 15, uno per ognuna delle sedi indicate

Sedi di Progetto SCN Avis
Si fa presente, a tutti gli interessati, che con la Determinazione UNSC Prot. 6486 del 10 febbraio 2010, l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha approvato i criteri per la selezione dei candidati di Servizio Civile proposti da AVIS Nazionale con la nota del 31 luglio 2009, Prot. UNSC 26148/II.1. Come chiaramente indicato in tutti i progetti a bando, i criteri che verranno impiegati da Avis nelle selezioni dei candidati sono, pertanto, quelli approvati dall’Ufficio Nazionale. Al fine di evitare qualsiasi contestazione si invitano tutti gli interessati a leggere con molta attenzione i criteri impiegati nelle selezioni prima di inoltrare la propria candidatura.

Per presentare la propria candidatura è necessario, quindi, seguire la seguente procedura:
1. Leggere, con attenzione, il Bando Nazionale per il Servizio Civile 2016 e i requisiti, previsti dalla legge, per poter presentare la propria candidatura.
www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2016/bando-lombardia/

2. Leggere, con attenzione, Criteri di selezione dei Candidati

3. Leggere, con attenzione, la scheda di sintesi del progetto oltre agli eventuali particolari obblighi dei volontari durante il servizio indicati nel progetto.

Progetto Avis Lombardia

4. Individuare la sede di attuazione del progetto per la quale ci si intende candidare e valutare con attenzione la distanza dal proprio domicilio. Il Bando Nazionale di Servizio Civile 2016 prevede che le spese per raggiungere quotidianamente la sede di attuazione del servizio siano a carico dei volontari di Servizio Civile. È possibile candidarsi per un’unica sede di attuazione del progetto, pena l’esclusione.

5. Verificate tutte le condizioni del concorso, presentare la propria candidatura inviando la richiesta per raccomandata (a mano o via posta) scaricando i modelli pubblicati sul sito

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2016/

Attenzione: è possibile inviare un’unica domanda di partecipazione al Bando Nazionale di Servizio Civile, pena l’esclusione. Non è possibile, pertanto, candidarsi per più sedi, per più progetti o per enti diversi nell’ambito dello stesso Bando Nazionale.

6. Verificare, con attenzione, che la documentazione cartacea stampata sia stata correttamente compilata in tutte le sue parti e firmata dove richiesto. Ai sensi di legge non è possibile accogliere domande redatte in maniera incompleta o non corretta. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2016.
7. Verificare, con attenzione, che la documentazione da allegare alla domanda sia corretta e completa. Ai sensi di legge non è possibile accogliere domande prive di uno o più dei documenti richiesti. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2016.

8. La domanda di candidatura andrà inviata – tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o Posta Elettronica Certificata, ai seguenti indirizzi, entro e non oltre il 30/6/2016 08/07/2016 ore 14.00
Ai sensi di legge NON è possibile accogliere domande pervenute tramite fax o tramite mail. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2016. L’indirizzo a cui spedire la documentazione è il seguente:

UFFICIO SERVIZIO CIVILE
AVIS REGIONALE LOMBARDIA
Largo Volontari del Sangue 1
20133 Milano

Oppure

INDIRIZZO PEC
avislombardia@pec.it

9. Ai sensi di legge NON fa fede il timbro postale. Le candidature pervenute presso l’ufficio oltre il termine indicato dal Bando Nazionale non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2016.
Avis Lombardia, ricevuta la documentazione, ne verificherà la correttezza. Non è prevista, per legge, la richiesta di integrazione della documentazione inviata. Non è, pertanto, possibile inviare alcun tipo di documentazione integrativa.
Ai candidati che avranno inviato, entro i termini indicati dal Bando Nazionale, tutta la documentazione richiesta in forma corretta e completa, verrà inviata la convocazione ad una delle giornate di selezione.
La mancata partecipazione ai colloqui di selezione di Avis Lombardia comporterà l’esclusione dal bando. Ai candidati che non si presenteranno ai colloqui di selezione nelle date indicate verrà inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2016.
Le date di selezione in programma per le quali si potrebbe venir convocati saranno anche pubblicate sul sito web
Per poter partecipare alle selezioni è necessario stampare la mail di convocazione di Avis Lombardia. Non è possibile presentarsi alle date di selezione senza la convocazione che attesta la correttezza della documentazione cartacea verificata in sede nazionale.
Maggiori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili sul sito www.serviziocivile.it o nella pagina del sito www.avislombardia.it/serviziocivile espressamente dedicata. Invitiamo, pertanto, gli interessati ad acquisire tutte le informazioni utili prima di presentare la propria candidatura.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizio Civile di Avis Lombardia, preferibilmente via mail, all’indirizzo: sve-scn@avislombardial.it o al numero di telefono 02/2666656 –esclusivamente nel seguente orario di ufficio: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12.00 e dalle 14:00 alle 15.00.

Leggi

“VOGLIO FARLO ANCH’IO” ed. 2016: I vincitori

“Voglio Farlo anch’io” edizione 2016

i Vincitori:

1° assoluto

Liceo Moretti – Gardone V.T. 4^A

Premiazione 1° (sezione medie)

Oratorio Fornaci

Premiazione 1° (sezione superiori)

Liceo Lunardi – Brescia III Dl

 

Menzione all’impegno:

Sc. Media Venturelli 2B/G- Gussago

 

 

VOGLIO FARLO ANCH’IO”è un concorso di idee per uno spot video sulla donazione di sangue, rivolto agli studenti scuole secondarie di primo e secondo grado, giunto quest’anno alla sesta edizione è stato ideato p er coinvolgere i giovani alla donazione del sangue, esperienza di solidarietà e grande atto di altruismo.

“VOGLIO FARLO ANCH’IO” è un concorso a premi indetto da Avis Provinciale Brescia e rivolto agli studenti delle scuole secondari di primo e secondo grado di Brescia e provincia.

I ragazzi sono chiamati a produrre spot video rivolti ai loro coetanei, per sensibilizzarli sui temi della donazione di sangue, della solidarietà, dell’altruismo, in quanto loro stessi potenziali donatori.

Una giuria di esperti è chiamata a valutare le opere e designare i vincitori che ogni anno riceveranno ricchi premi.

 

 

 

 

Leggi

Scegli il tuo volontariato – sabato 5 dicembre

EVENTO CANCELLATO

In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato

sabato 5 dicembre 2015

ore 9.00-12.00

Laboratori

Flash Mob

Testimonianze di giovani volontari

Dona un dono

CISL DI BRESCIA – Via Altipiano d’Asiago 3

 

Per info ed iscrizioni: e.inglese@cisl.it

 

Scarica qui il programma della giornata

Programma_5_dicembre2015

Leggi

Conferenza di presentazione programma Avis-scuola 2015/2016

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento del progetto Avis nelle scuole.

Il 3 ottobre 2015 alle ore 09.30,

presso la sede associativa di Piazzetta Avis 1 a Brescia,

si terrà l’incontro con i rappresentanti del consiglio direttivo,

i referenti per la scuola dell’Università Cattolica di Brescia – Dipartimento di Pedagogia –

durante il quale verranno illustrate le novità del Progetto 2015/2016 “Piacere: Avis. E Tu?”

dedicato alla promozione della solidarietà, al volontariato e alla cittadinanza attiva, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

 

Non perdete questo importante appuntamento!

Qui allegati i pdf del nuovo progetto e la brochure di presentazione

ProgettoAvisScuola15_16

BrochureAvisscuola2015-16

Leggi

I vincitori della 5^ed. “Voglio farlo anch’io” contest video a premi

Pubblichiamo i vincitori e i loro lavori, della quinta edizione del video contest a premi “Voglio farlo anch’io”

Concorso di idee per uno spot video sulla donazione di sangue, rivolto agli studenti delle scuole superiori.

1° Classificato

4^Bps ITC SAREZZO – video “Dire, Fare Donare”
Responsabile del gruppo: Bettinsoli Monia

guarda il video:

“Dire, Fare Donare”

2° Classificato

4^Apc ITC SAREZZO – video “Dai colore alla vita”
Responsabile del gruppo: Pasotti Silvia

guarda il video:

Dai colore alla vita

3°Classicato

4^A Acc CFP ZANARDELLI – video “Sostieni il tuo cuore con un gesto d’amore”
Responsabile del Gruppo: Cavagna Sara

guarda il video:

Sostieni il tuo cuore con un gesto d’amore

Menzioni Speciali:

2^A IIS Perlasca (23 alunni) responsabile degli studenti – Ceriotti Giorgio – video “#tobeornotobe”
4^APS ITC SAREZZO (23 alunni) responsabile degli studenti – Corti Martina – video “Si può fare, corri a donare!”

 

 

Leggi

6^edizione Trofeo Avis – Manifestazione Podistica

Save the date – in occasione della Giornata Mondiale del Donatore,

14 giugno 2015 torna il tradizionale appuntamento con il Trofeo Avis, giunto quest’anno alla sesta edizione.

Manifestazione Podistica
per adulti, ragazzi, bambini, pulcini.

Ritrovo ore 8.00, partenza ore 8.50.

Per informazioni
Giovanni Monti
Gianpietro Gogna

Responsabile della Manifestazione: Gabriele Pagliarini.

Trofeo_Avis_2015

Scarica la locandina del trofeo:

6° Trofeo Avis Locandina pdf

 

 

Leggi

Progetto donarsi per vivere

Nell’ambito del progetto di promozione al volontariato attivo

 

Avis Intercomunale Darfo Boario Terme – Protezione Civile Procivil Camunia

Aido Valle Camonica – Associazione Camuno, Sebina la Linea della Vita

 

organizzano

per il prossimo 5 febbraio 2015

con gli Istituti Superiori “Tassara-Ghislandi”di Pisogne, “Olivelli-Putelli” di Darfo, “Golgi” di Breno

una visita al Centro prelievi Avis Provinciale di Brescia

 

In allegato il programma della manifestazione

volta a far conoscere le realtà associative del territorio ai ragazzi delle scuole superiori.

 

Programma uscita del 05 febbraio

 

 

 

 

 

 

Leggi