Prima Pagina

Du pass per Ciare

L’AVIS Comune di Chiari  e il Gruppo Sportivo AVIS-Chiari con il patrocinio della Città di Chiari e della Provincia di Brescia organizzano la 44° edizione della manifestazione ludico motoria a passo libero.
I percorsi previsti sono tre. Da 5, 12 e 21 Km.
Verranno assegnati il 38° trofeo AVIS Chiari e il 35° trofeo “Scuole Clarensi.

Ecco tutte le informazioni sulla manifestazione:

Ritrovo
presso la sede AVIS in Villa Mazzotti, Viale Mazzini 39 – Chiari. – mappa

Partenza
alle ore 08,30. La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 12,00

Informazioni
Rivolgersi alla sig.ra Severina Tamanza al 333.6525565 oppure a Francesco al 339.4173680-030.7101946

Iscrizioni
presso la sede AVIS di Chiari in Viale Mazzini, 39
Tel. e Fax 030.713347
Martedì e Venerdì dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Domenica 24 settembre presso la sede fino a 15 minuti prima della partenza.
E’ obbligatorio il ritiro del pettorale.

Contributo organizzativo
euro 4,00 con riconoscimento (2 kg. di pasta Valdigrano Alta Qualità)
euro 2,00 senza riconoscimento

Premiazioni
Le premiazioni verranno effettuate alle ore 10,30

Riconoscimento Gruppi
Saranno premiati i gruppi più numerosi, a partire da un minimo di 8 partecipanti con: generi alimentari, trofei e coppe.
Verranno inoltre premiate con classifica a parte le Scuole Clarensi.

Servizi
Funzioneranno posti di controllo, 4 ristori sul percorso lungo, ristoro all’arrivo, assistenza medica, auto-scopa e servizio docce.
La corsa avrà regolare svolgimento con qualsiasi condizione di tempo.
I partecipanti dovranno attenersi alle norme del codice della strada.

Scarica la locandina di Du Pass per Ciare

Leggi

Festival X Giornate – Avis Provinciale Brescia

A disposizione in Segreteria Avis Provinciale Brescia, numero LIMITATO di biglietti riservati esclusivamente AI SOCI DONATORI AVIS, per serata selezionata Festival X Giornate, il 19 settembre pv a Brescia

Ritirabili negli orari d’ufficio presentando la tessera del donatore.
Per info 030 3514411 – info@avisprovincialebrescia.it 

Per tutte le altre serate ricordiamo che l’organizzazione del festival riserva uno sconto del 10% per il singolo donatore e uno del 20% per i gruppi Avis sull’acquisto dei biglietti www.lexgiornate.com

Leggi

Corso ECM. 16 Settembre – Piacenza

Diffondiamo il programma di  un’importante iniziativa promossa congiuntamente da Avis Emilia-Romagna ed Avis Lombardia, con la quale si intende dare il via ad una serie di appuntamenti dedicati alle UdR associative quali  momenti di  incontro e confronto sulle problematiche e sulle best practices in essere nelle diverse realtà territoriali.

Titolo: AVIS TRA ACCREDITAMENTO E NUOVE CONVENZIONI: LO STATO DELL’ARTE E LE SFIDE FUTURE

La prima parte è accreditata in E.C.M., crediti attribuiti 4, professioni sanitarie accreditate:

medici (tutte le discipline), biologi, TSLB e infermieri.

La seconda parte dedicata a  CONSENSUS CONFERENCE SULL’ACCORDO STATO – REGIONI: LUCI ED OMBRE.

Clicca sul link per l’iscrizione all’evento

https://goo.gl/forms/j5GBIEQgkxSKh61w1

Scadenza Iscrizioni 6 settembre pv.

Segue programma della giornata.

Programma: Avis Tra accreditamento e nuove convenzioni

 

Leggi

Campionato Regionale Semilampo Lombardo 2017

Il torneo assegnerà il titolo di campione regionale semilampo 2017.

Tempo di gioco 12+3’ (non si applicherà l’art G4 del Regolamento FIDE), n. 9 turni di gioco, girone unico per tutte le categorie previste, il torneo è omologabile Rapid Fide, regolamento RAPID FIDE. Obbligatoria tessera FSI (Agonistica, Juniores o Ordinaria).
Abbinamenti elaborati con sistema Svizzero e classifica redatta con spareggio sistema Buchholz.
Quota di partecipazione di € 10.00 da versare entro l’inizio della
manifestazione;

ORARIO INIZIO: 1° turno ore 10.30 a seguire 2°, 3° e 4° turno
pausa pranzo: 13.00 – 14.15
5° turno ore 14.30 a seguire restanti turni

PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO SABATO 9 SETTEMBRE
ORE 18 (la preiscrizione va confermata in sede di gioco entro le ore 10.15)
Possibilità di pranzare con € 10,00

L’organizzazione si riserva di apportare ogni qualsiasi modifica al
presente bando/regolamento che si rendesse necessaria alla buona
riuscita della manifestazione.

Locandina Bando Camp. Regionale

Leggi

Auguri Lucia!!!

Oggi 9 agosto è una giornata felice e commovente al tempo stesso. Lucia oggi va in pensione, nostra collaboratrice storica cresciuta in e con Avis. A lei va il nostro grazie di cuore per il prezioso lavoro svolto. La pensione non è un traguardo, ma la linea dell’ orizzonte dove poter rallentare per raccogliere tutti i sogni di una vita. Auguri!!!

Leggi

West Nile Virus – Estate 2017

#Westnilevirus

Proseguono gli aggiornamenti sulle province italiane e gli stati esteri interessati dalle misure di prevenzione e #sospensione. Le ultime circolari del Centro Nazionale Sangue hanno interessato anche Brescia.
Dal 18 luglio scorso su tutte le unità donate in provincia di Brescia in accordo con il CNS viene eseguito il test di screening.

Per gli aggiornamenti completi accedere al sito di Avis e al sito del CNS 

Leggi

Tabella dellle convezioni attive per tutti i donatori Avis Provinciale Brescia

Valide solo con presentazione della tessera del donatore (che è personale e non cedibile) all’atto della fruizione delle prestazione (e di comunicazione in caso di prenotazione della stessa).

!!!NEW!!! Festival LeXGiornate

Ai tesserati AVIS, uno sconto del 10% sull’acquisto dei biglietti per i concerti in programma nel prossimo festival LE X GIORNATE 2017. Lo sconto è valido in tutti i punti vendita del circuito VIVATICKET presentando il tesserino Avis in corso di validità, e non è cumulabile con altre iniziative in corso.

Leggi

AvisDay a Gardaland! 16 luglio ingresso agli avisini a soli 23 €

Torna l’AvisDay a Gardaland! il 16 luglio a soli 23 €

Una giornata dedicata agli avisini nel parco divertimenti più grande d’Italia.

Termine iscrizioni 10 luglio 2017

un evento organizzato da Avis Provinciale Verona, Mantova, Brescia e Vicenza.

Per partecipare basta prenotare i biglietti alla Segreteria Provinciale di Verona, scrivendo all’indirizzo verona.provinciale@avis.it indicando il numero dei partecipanti, il nominativo della persona incaricata al ritiro dei biglietti all’ingresso del Parco e inviando copia del bonifico effettuato all’IBAN IT78U0200811770000006044567.

Il ritiro dei tickets avverrà il giorno stesso attraverso una cassa preposta in occasione dell’AvisDay aperta dalle 9.00 alle 12.00.

Da quest’anno per pranzare all’interno del Parco ci sono offerte vantaggiose riservate ali Avisini, per maggiori informazioni scrivere sempre a verona.provinciale@avis.it

 

Leggi

Nuovo Legale Rappresentante – 5 per mille anno 2017

NOTA A TUTTE LE AVIS

MODIFICA LEGALE RAPPRESENTANTE:

Se è stato eletto un nuovo Presidente, è necessario comunicare ENTRO 30 GIORNI DALLA NOMINA, la variazione dati del rappresentante legale presentando all’Agenzia delle Entrate o ad un intermediario (commercialista, …) il modello AA5/6 insieme alla copia del verbale (o un estratto di verbale) in cui il nuovo Presidente risulta eletto, con la fotocopia di un documento d’identità valido.

NOVITA’ IN MATERIA DI 5 PER MILLE

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 7 luglio 2016, ha introdotto una serie di novità per gli enti che partecipano al riparto del 5 per mille relative agli adempimenti necessari per l’iscrizione nell’elenco dei beneficiari.
La principale novità introdotta dal decreto è costituita dal fatto che a partire dal 2017 non sarà più necessario ripresentare ogni anno la domanda di iscrizione telematica, né inviare la relativa dichiarazione sostitutiva alla Direzione Regionale della Agenzia delle Entrate.
Pertanto, le Associazioni che si siano già regolarmente iscritte negli elenchi del 5 per mille 2016 ed abbiano già provveduto ad inviare la dichiarazione sostitutiva entro lo scorso 30 giugno, non dovranno procedere a nessun altro adempimento. Le stesse saranno automaticamente inserite nella lista delle Associazioni beneficiarie che sarà pubblicata sul sito della Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo 2017. Questa lista sarà valida anche per gli anni successivi.
Eventuali errori nell’elenco o variazioni intervenute potranno essere corretti entro il 20 maggio. In caso di perdita dei requisiti invece si dovrà procedere formalmente alla revoca dell’iscrizione.
Le Associazioni che non sono ancora iscritta per l’anno 2016 dovranno procedere all’iscrizione entro il 7 maggio e provvedere all’invio della dichiarazione sostitutiva entro il 30 giugno. Anche in questo caso le Associazioni neo-iscritte saranno inserite nella lista delle Associazioni beneficiarie che avrà valore anche per gli anni successivi.
Una importante eccezione riguarda il caso di variazione del rappresentante legale di una Associazione: in questa situazione, pur rimanendo valida l’iscrizione negli elenchi, l’Associazione dovrà trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva alla Direzione Regionale della Agenzia delle Entrate.
Viene invece confermata la necessità di rendicontare il contributo ricevuto entro un anno dalla ricezione, che dovrà essere usato per il perseguimento delle attività istituzionali. Nel caso in cui la somma ricevuta sia inferiore a 20 mila euro la rendicontazione dovrà semplicemente essere conservata nella sede dell’Associazione per 10 anni. Qualora l’ammontare ricevuto fosse uguale o superiore ai 20 mila euro, la rendicontazione dovrà essere trasmessa al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il quale, a differenza di quanto previsto fino ad ora, provvederà a pubblicarla sul proprio sito web.

Leggi