I vincitori della 4^ Edizione Concorso”Voglio Farlo Anch’io”

Anche quest’anno Avis Provinciale di Brescia ha invitato gli studenti degli istituti bresciani a realizzare uno spot video per promuovere la donazione del sangue attraverso il concorso “Voglio Farlo Anch’io”,  giunto alla 4^edizione.

Il 10 giugno scorso i ragazzi sono stati premiati dal Vicepresidente Gabriele Pagliarini e dal Vice presidente Ezio Quaglietti; erano presenti Mirela Tingire e Maria Paola Mostarda dell’ Università Cattolica di Brescia.

Tra i candidati, la scelta è caduta su due prodotti realizzati da due gruppi di studenti. Sono stati considerati belli e di buon livello entrambi i video, tanto che la giuria li ha giudicati meritevoli del primo posto ex equo. “Donation Motion” ha messo in campo alcuni studenti che si parlano davanti ad una lavagna che dà voce e colore ai loro messaggi. “Blood donation” filma invece ragazzi e ragazze intenti a fare… un po’ di tutto ma pronti a lasciare quando Avis li chiama.

I ragazzi premiati sono stati: Noemi Fiorina, Greta Rocchi, Mattia Varini del Liceo Artistico Vincenzo Foppa; il secondo gruppo era composto da Nicola Gatti, Giacomo Oteri, Giuseppe Parisi, Giulia Aglioni, Gianluca Pellegrino e Alessia Facconi.

Ad ogni rappresentante del gruppo di giovani è stato regalato un IPad e alla prof.ssa Anna Paterlini del Liceo Foppa è stato consegnato un computer portatile del valore di 600,00 euro a beneficio della scuola.