Il Dono del Sangue: quando l’altro diventa risorsa di umanità’

Avis Provinciale Brescia in collaborazione con l’Osservatorio sul Volontariato dell’Università degli studi di Brescia organizza sabato 9 marzo 2013 presso la propria sede in piazzetta Avis 1 di Brescia,

il convegno

“IL DONO DEL SANGUE: quando l’altro diventa risorsa di umanità’”.

Durante il meeting verranno presentati i risultati di due ricerche promosse dagli enti promotori del seminario, il quale vuole essere un’occasione preziosa per le Avis locali di approfondire i processi che favoriscono la scelta di donare e di regalare umanità.

Avis Provinciale Brescia intende con questa iniziativa proseguire il proprio l’impegno nell’ incentivare studi e ricerche che aiutino a conoscere e a coinvolgere nuovi potenziali donatori e fidelizzare i donatori già iscritti.

Programma della giornata

ore 9.45 Inizio dei lavori: nella sala convegni della sede dell’Avis Provinciale Brescia, introduce il Presidente Avis Provinciale Gianpietro Briola, a seguire gli interventi di Paolo Guiddi Professore di Psicologia dell’Università Cattolica di Brescia e Annamaria Fantauzzi Docente di Antropologia culturale-medica dell’università di Torino.

Pausa.

Ore 11.00 Tavola rotonda: moderatore degli interventi Luigi Pati, Direttore dell’osservatorio sul Volontariato dell’Università degli studi di Brescia. Partecipano: Sabina Polidori (Ricercatrice dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato) Vincenzo Saturni (Presidente dell’Avis Nazionale) Domenico Giupponi (Presidente Avis Lombardia) Andrea Tieghi (Presidente Avis Emilia Romagna)

Ore 12.15 Conclusioni: a cura del Presidente Avis Provinciale Brescia Gianpietro Briola.