Dove e Quando Donare

Per iscriversi all’Avis basta recarsi presso la sede più vicina, contattando i responsabili.
Cerca la sezione più vicina a te.

presentandosi presso il Centro Raccolta della sede provinciale di Brescia

in Piazzetta Avis n. 1 con ingresso da via A. Volta di San Zeno, direzione Borgosatollo.

Dalle ore 7.45 alle ore 10.30 tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) a digiuno per sottoporsi a visita medica ed esami del sangue.

L’esito delle analisi sarà disponibile nell’arco di una ventina di giorni, l’aspirante donatore verrà avvisato nella modalità da lui preferita (email, telefonica, cartacea) relativamente al risultato della sua idoneità o se in caso contrario dovessero essere ripetuti dei controlli presso il nostro centro.

Qualora l’esito dell’idoneità sia positivo potrà presentarsi quindi per la sua prima donazione.

Presso il Centro Raccolta della sede provinciale di Piazzetta Avis 1 – Brescia si effettuano donazioni di:

Sangue intero: tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.45 alle ore 10.30

Plasmaferesi e Multicomponente: dal lunedì al venerdì su appuntamento (telefonando al numero 030/3514411 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00).

Presso le sedi prelievi delle sezioni comunali dislocate nella provincia:

Donazioni di sangue intero il sabato o la domenica mattina in base ad un calendario prestabilito a cadenza trimestrale, pubblicato sul nostro sito. Per ulteriori informazioni (quando e come effettuare la visita medica con il direttore sanitario) contattare la sezione competente.

Presso le sedi ospedaliere:

Sangue intero e Plasmaferesi. Per informazioni e orari contattare direttamente le sezioni aderenti oppure il Centro Trasfusionale presso gli Ospedali di Chiari, Desenzano, Esine, Gavardo, Leno, Manerbio, Salò.