Poste Italiane celebra gli 80 anni dell’Avis Comunale Brescia

Poste Italiane partecipa con un annullo speciale ai festeggiamenti per l’ 80° anniversario di fondazione dell’AVIS Comunale di Brescia.

Domenica 14 giugno 2015, in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario in via Seriola Vescovada presso il Parco Avis, è stato allestito uno spazio filatelico presso il quale è stato possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione.

L’AVIS di Brescia ha voluto offrire una collezione più completa, arricchendola con una cartolina dedicata, edita da Poste Italiane e stampata solo in 1000 esemplari.

La cartolina riproduce una sorridente immagine del professor Giorgio Sinigaglia, fondatore e presidente del Gruppo Avis di Brescia.

Particolare attenzione è stata riservata al francobollo che verrà utilizzato, scelto con la finalità di impreziosire l’oggetto filatelico da conservare a ricordo dell’evento: si tratta del francobollo dedicato al Dono del Sangue che sarà emesso il medesimo giorno della manifestazione filatelica.
Saranno disponibili, inoltre, le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 14 giugno, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

fonte: Ufficio Stampa Lombardia, Poste Italiane.

Di seguito lo speciale timbro dedicato:

Annullo Filatelico_Avis Brescia