Seminario Cristina Rossi 2017

Il 3 dicembre p.v. a Brescia si svolgerà il Seminario Cristina Rossi; in questa edizione Avis Regionale ha deciso di dedicare questo spazio formativo e di incontro, tradizionalmente indirizzato ai temi dei Giovani e della Scuola, alla presentazione dei diversi progetti di intervento nella Scuola che, ai vari livelli sono messi a disposizione delle Avis.

Nella mattinata, perciò, verranno presentati i progetti di AVIS Nazionale “C.S.O” e“Più Volontari Meno Bulli”, “Rosso Sorriso” proposto da Avis Provinciale Bergamo e adottato da AVIS Nazionale, “Apri gli occhi fà la differenza”, progetto di Avis Lombardia per le Scuole Secondarie di Primo grado.

Il pomeriggio verrà dedicato alla presentazione dei Progetti provinciali o locali più rappresentativi della grande creatività e capacità innovativa che caratterizza le nostre sedi territoriali.

Alcune esperienze sono note anche a livello regionale, altre restano più delimitate all’interno della propria realtà; per tutte vorremmo mettere a disposizione una platea interessata a conoscere e sperimentare nuove proposte e idee.

La sessione del pomeriggio durerà 2 ore e ad ogni progetto verrà riservato uno spazio di 15 minuti.
Vi preghiamo di segnalare ad Avis Lombardia le proposte di progetti più strutturati e articolati del vostro territorio entro il 24 novembre p.v.

Programma – Cristina Rossi 2017