Stati generali del sistema trasfusionale lombardo – 12 novembre

Avis Regionale Lombardia, in collaborazione con AREU e le Associazioni lombarde del dono del sangue aderenti al CIVIS ha in programma di organizzare il 12 novembre a Milano, in Piazza Città di Lombardia – Palazzo Testori con il Patronato della Regione Lombardia, gli “ stati generali del sistema trasfusionale lombardo ”.

L’iniziativa che coinvolge le istituzioni e il volontario del sangue, ha la finalità di favorire la valorizzazione della rete: donatori, servizi trasfusionali e Areu.
Durante la manifestazione, cui ha assicurato la sua presenza il presidente Maroni, si intende progettare in un confronto aperto fra tutti gli attori del sistema il futuro della donazione del sangue. utilizzando modalita’ e strumenti di comunicazione moderni e dinamici ci si propone di promuovere l’importanza della donazione gratuita, periodica e consapevole, inserita all’interno di un moderno sistema di governance condivisa.

In parallelo al convegno che si svolgerà nell’auditorium, in piazzetta Galvani, verrano allestiti gazebo e stand espositive delle singole associazioni del dono e delle avis provinciali, in una mostra promozionale del mondo dei volontari del dono del sangue.

Programma:
ore 9,00: accoglienza e inizio evento
ore 10,30 pausa caffè
ore 11,00 ripresa evento
ore 12,30 piccolo buffet conclusivo
ore 12,45: visita agli spazi espositivi delle autorità e partecipanti all’evento in Piazza Lombardia.

Avis provinciale Brescia per questa manifestazione organizza un pullman 50 posti, le persone interessate a partecipare all’evento devono dare la loro adesione alla segreteria entro il 7 novembre p.v. con partenza dalla sede provinciale alle ore 7.00.

Locandina Stati generali 12.11.2016