Protocollo d'Intesa Anci - Avis Comunali

Aggiornamento Protocollo d’Intesa ANCI – Avis Comunali

Aggiornamento al 21.11.2019

Alle Avis Comunali qualora non abbiate ancora provveduto a stipulare l’accordo con il Comune in seguito a nostra comunicazione del 19 giugno u.s. ricordiamo che:

a seguito della stipula del protocollo di intesa nazionale e regionale con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) si inoltra la documentazione da condividere con il Comune di appartenenza, al fine di ottenere una lista di nominativi e riferimenti telefonici di cittadini intenzionati a ricevere informazioni sulla donazione (sulla scorta dell’iniziativa dell’AIDO già in vigore da anni).A seguito della stipula del protocollo di intesa nazionale siglato nell’agosto 2018 e la sottoscrizione a livello regionale con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) si pubblica la documentazione utile alle sedi comunali e da condividere con il Comune di appartenenza, alfine di ottenere una lista di nominativi e riferimenti telefonici di cittadini intenzionati a ricevere informazioni sulla donazione (sulla scorta dell’iniziativa dell’AIDO già in vigore da anni).

Nel caso in cui sia già stato sottoscritto l’accordo sulla base della documentazione precedentemente inviata, sarà necessario contattare il Comune e procedere ad una revisione-integrazione del Protocollo di intesa modificato.

Nello specifico è stata modificato la Bozza di Intesa (doc. 1) e aggiunta l’Informativa per attività promozionali (doc.4)

Si allegano quindi i seguenti documenti da sottoscrivere tra Comune e Avis Comunale:

1 – Bozza protocollo di intesa Comune-AVIS CORRETTA

2 – Dichiarazione di manleva.

3 – Nomina responsabile del trattamento dei dati personali.

4 – Informativa attività promozionali

Attraverso il presente Protocollo, Anci intende sostenere la cultura del dono, in caso di risposta positiva, al cittadino presentatosi presso gli sportelli comunali (Anagrafe, Stato Civile), verrà consegnato un modulo “Scheda raccolta dati” che autorizza l’Avis del Comune ad un primo contatto con l’interessato.