Avis e CalcioBresciano uniti per una partnership di valore sul campo e sui social

Nasce una nuova partnership, tra la nostra sezione provinciale di Brescia e la testata online CalcioBresciano.it il quale non si limiterà ad occuparsi di sola cronaca e approfondimenti dedicati al pallone nostrano. La redazione ha deciso di sposare il nostro messaggio sociale decidendo  di promuovere le comunicazione su tutti i suoi canali, al fine di sensibilizzare sul tema i cittadini e gli sportivi bresciani, da sempre stimolati da Avis a mettersi in gioco su due fronti: donare e ottenere conseguenti benefici in termini di prevenzione e salute, concetti profondamente legati al mondo dello sport.

Il nostro marchio e l’operato di questa storica Onlus (fondata nel 1927), accompagneranno inoltre la neonata squadra di calcio a 5, della redazione calcistica, reduce dal recente debutto nel campionato provinciale di Futsal del Csi. Un nuovo logo sulla maglia e un nuovo scopo per cui scendere in campo!

“Promuovere l’attività di Avis è motivo d’orgoglio per noi – ha affermato il direttore di Calciobresciano.it Bruno Forza -. Brescia è una città che fa della cultura del dono, della solidarietà e del volontariato alcuni dei suoi fiori all’occhiello. Dare risalto ad un’associazione così importante e radicata sul territorio è doveroso. Speriamo di essere d’aiuto per sensibilizzare ulteriormente i bresciani, e soprattutto gli sportivi, alla pratica di un gesto nobile e sano, che va nell’interesse sia del singolo sia dell’intera collettività. La nostra squadra si chiamerà Cbs Avis. È nata con lo scopo di compattare il nostro staff attraverso la pratica sportiva e il divertimento. Da oggi avremo una mission in più: farci portatori di un messaggio di vita nel quale crediamo molto. Non ci poniamo traguardi sportivi, se non quello di provare a vincere più gare possibili giocando con lo spirito giusto e nel segno del fairplay”.

Il nostro Presidente Gabriele Pagliarini, ha descritto così la nuova sinergia: “Ai temi della comunicazione e della promozione intendiamo assegnare la massima priorità, anche attraverso i nuovi media, per avvicinare un pubblico giovane e appassionato, di futuri nuovi donatori. Siamo aperti alla comunità per farci conoscere anche al di fuori delle vie istituzionali. Nasce in quest’ottica l’esperimento di partnership con una realtà molto conosciuta come CalcioBresciano.it, che ci supporterà online condividendo le nostre campagne, attraverso il proprio portale e vestendo i nostri colori sul campo nel rispetto della correttezza del bel gioco”.