News

StraWoman supports Avis

StraWoman supports Avis: pochi giorni al via!

!!!!! Mancano pochi giorni !!!!!


Strawoman è una corsa/camminata non competitiva di 5/10 km a ritmo libero, aperta a tutti. Avrà luogo domenica 5 maggio 2019 con partenza alle ore 10.30 e arrivo presso Piazza della vittoria, Brescia. La quota d’iscrizione è di 10€.

La quota d’iscrizione comprende:

  • bag ufficiale
  • t-shirt tecnica ufficiale;
  • pettorale di gara;
  • gadget offerti dagli sponsor;
  • medaglia di partecipazione;
  • ristoro finale;
  • assistenza medica.

Grazie a Brescia Mobilità presentando il pettorale sarà possibile raggiungere la piazza ed utilizzare i mezzi pubblici gratuitamente.

StraWoman è una run/walking dedicata alle donne e alla sensibilizzazione contro la violenza di genere.
StraWoman è da sempre in ascolto delle esigenze del territorio e da anni sostiene le realtà del volontariato locale.
Quest’anno parte del ricavato sarà infatti devoluto ad Avis Provinciale Brescia a sostegno delle sue attività.
Avis grazie alla propria rete territoriale porta avanti da anni campagne per la diffusione della cultura della solidarietà.

Il tradizionale appuntamento con la manifestazione podistica avisina dedicata al donatore di sangue quest’anno si fonde con la corsa-camminata di StraWoman: insieme per dire No alla Violenza sulle Donne, per un unico grande evento che colori le vie della città.

Si può contribuire anche tramite la donazione di un bonifico solidale sull’IBAN intestato ad Avis Provinciale Brescia:
IBAN: IT59G0311111235000000003000
aperto grazie a Ubibanca.

Punto Raccolta Iscrizioni:
Avis Provinciale Brescia
Piazzetta Avis 1

 

Leggi

Chiusura Unità di Raccolta – Festività Pasquali

La Pasqua ed i ponti si avvicinano. Di seguito riportiamo le giornate di chiusura dell’Unità di Raccolta di Brescia.

– 21 e 22 Aprile (Pasqua e Pasquetta)
– 25 Aprile (Anniversario della Liberazione d’Italia)
– 1 Maggio (Festa del Lavoro)

Leggi
Assemblea Avis Provinciale Brescia 2019

Raccomandazioni Assemblea Avis Provinciale Brescia 2019

Seguono alcune raccomandazioni per l’assemblea del 30 marzo p.v.

L’accreditamento dei delegati, Persone Fisiche e Persone Giuridiche, avrà inizio alle ore 13.00 e terminerà inderogabilmente alle ore 14.00 per consentire l’avvio dei lavori assembleari.

Procedura per l’accreditamento del delegato:

  • Attendere in sala d’attesa a piano terra il proprio turno.
  • Presentarsi all’accettazione dell’Unità di Raccolta di Brescia, se possibile con il proprio gruppo sezionale e con un documento di identità valido.
  • Una volta terminata la procedura di accreditamento accomodarsi al piano superiore.
  • All’ingresso della sala convegni piano 1, verranno consegnate le relazioni ed eventuali informative.

A disposizione per qualsiasi dubbio sarà presente lo Staff di Segreteria e di Servizio Civile.

Grazie per la collaborazione e Buona Assemblea!

Leggi

Richieste ECG e Prenotazione Aferesi

Da Gennaio 2019 presso l’Unità di Raccolta dell’Avis Provinciale di Brescia, è attivo il servizio di telecardiologia (leggi qui l’articolo completo) per l’esecuzione dell’elettrocardiogramma, prenotabile solo su richiesta del Direttore Sanitario, del Medico Collaboratore o Selettore, compilando l’apposito modello (scaricabile qui) da restituire alla segreteria nelle seguenti modalità:

mail: richiesteecg@avisprovincialebrescia.it

via fax: 030/3514490

Il donatore verrà poi contattato direttamente dal personale addetto per fissare l’appuntamento.

E’inoltre possibile una volta ricevuti i referti e rispettando gli intervalli donazionali tra un prelievo e l’altro richiedere un appuntamento in aferesi scrivendo a:

mail: infoaferesi@avisprovincialebrescia.it

Leggi
Incontri informativi Avis

Incontri Informativi Personale Medico e Collaboratore Avis

Al via il 4 febbraio 2019 nell’Unità di Raccolta di Rodengo Saiano gli incontri informativi con la Direzione Sanitaria di Avis Provinciale Brescia e destinati al personale medico e ai collaboratori:

Di seguito le tematiche in oggetto:

  • Ruolo e responsabilità dei Direttori Sanitari e medici collaboratori
  • Selezione del donatore e linee guida
  • Comunicazioni e compilazione modulistica
  • Gestione del donatore non idoneo
  • Corso Fad
  • Discussione

Si prega di confermare la presenza scrivendo una mail a personaleuscite@avisprovincialebrescia.it

Il secondo appuntamento è previsto per il’25 febbraio nell’Unità di Raccolta di Travagliato seguono:

4 marzo Unità di Raccolta di Gardone Vt

13 marzo Unità di Raccolta di Calvisano

20 marzo Unità di Raccolta di Barghe

I successivi sono in via di definizione.

Leggi

Adempimento degli obblighi di trasparenza e pubblicità – Legge 4 Agosto 2017, n.124

Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità. Legge 4 agosto 2017, n.124.

In riferimento all’art. 1 commi 125-129 si elencano i contributi percepiti nell’anno 2018:

  • Contributi per donazioni di sangue/aferesi da parte ASST Spedali Civili codice fiscale 03775110988 per € 2.214.883,25 incassati nel corso dell’anno 2018.
  • Contributo per acquisto cuvette – pungidito anno 2017 da parte ASST Spedali Civili codice fiscale 03775110988 per € 4.489,60 incassati nel corso dell’anno 2018.
  • Contributo per manutenzione saldatori anno 2017 da parte ASST Spedali Civili codice fiscale 03775110988 per € 4.760,00 incassati nel corso dell’anno 2018.
  • Contributo per 1^ rata cessione bilance da parte ASST Spedali Civili codice fiscale 03775110988 per € 50.000,00 incassati nel corso dell’anno 2018.
  • Contributo per utilizzo locali con relative spese per l’attività di aferesi anno 2017 da parte ASST Spedali Civili codice fiscale 03775110988 per € 30.000,00 incassati nel corso dell’anno 2018.
  • Contributi per donazioni di sangue/aferesi da parte ASST Franciacorta codice fiscale 03775820982 per € 84.073,00 incassati nel corso dell’anno 2018.
  • Contributi per donazioni di sangue/aferesi da parte ASST del Garda codice fiscale 03775660982 per € 233.106,00 incassati nel corso dell’anno 2018.
  • Contributi per donazioni di sangue/aferesi da parte ASST Valcamonica codice fiscale 03775830981 per € 66.313.,50 incassati nel corso dell’anno 2018.
  • Contributo 5/1000 incassato in data 16/08/2018 per € 7.442,45 per gli anni 2015-2016.
  • Comodato d’uso gratuito dell’Unità di Raccolta sita in via A. Lombardi n. 26 a Bagolino, concesso dal Comune di Bagolino codice fiscale 00822580171 con scadenza 31/12/2031.
  • Comodato d’uso gratuito dell’Unità di Raccolta sita in via I. Boschi n. 1 a Barghe, concesso dalla Comunità Montana di Valle Sabbia codice fiscale 87002810171 con scadenza 31/08/2041.
  • Cessione di area in diritto di superficie dell’Unità di Raccolta/sede associativa dell’Avis Provinciale di Brescia sita in Piazzetta Avis n. 1 a Brescia, concesso dal Comune di Brescia codice fiscale 00761890177 con scadenza 30/06/2066.
  • Comodato d’uso gratuito dell’Unità di Raccolta sita in via Giovanni XXIII° n. 4 a Gardone V.T., concesso dall’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia codice fiscale 00298840174 con scadenza 31/12/2034.
  • Comodato d’uso gratuito dell’Unità di Raccolta sita in via Ciotti n. 154 a Montichiari, concesso dall’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia codice fiscale 00298840174 con scadenza 31/12/2034.
  • Comodato d’uso gratuito dell’Unità di Raccolta sita in via Moie n. 32 a Rodengo Saiano, concesso Comune di Rodengo Saiano codice fiscale 00632150173 con scadenza 16/06/2029.
  • Comodato d’uso gratuito dell’Unità di Raccolta sita in via Vittorio Emanuele II° n. 28 a Travagliato, concesso dal Comune di Travagliato codice fiscale 00293540175 con scadenza 31/12/2036.
  • Comodato d’uso gratuito dell’Unità di Raccolta sita in Piazza Marconi n. 17 a Urago d/O, concesso Comune di Urago d’Oglio codice fiscale 00958050171 con scadenza 31/12/2044.

La presente ottempera gli adempimenti di leg

Leggi
Statuto

Documentazione integrativa per svolgimento Assemblea Annuale

Riferimenti normativi per registrazione atti presso Agenzia delle Entrate

Aggiornamento al 13.02.2019


Costi per la registrazione: per quanto concerne l’imposta in merito ai costi di registrazione, pur in presenza di comportamenti diversi dei vari uffici territoriali, non dovrete sostenere alcun costo (esente sia da imposta di registro che da bollo) ai sensi dell’art. 82 del Codice del Terzo settore D.lgs. 117/2017: Art. 82, comma 3: “Agli atti costitutivi e alle modifiche statutarie, comprese le operazioni di fusione, scissione o trasformazione poste in essere da enti del Terzo settore di cui al comma 1, le imposte di registro, ipotecaria e catastale si applicano in misura fissa. Le modifiche statutarie di cui al periodo precedente sono esenti dall’imposta di registro se hanno lo scopo di adeguare gli atti a modifiche o integrazioni normative”. Art. 82, comma 5: “Gli atti, i documenti, le istanze, i contratti, nonché le copie anche se dichiarate conformi, gli estratti, le certificazioni, le dichiarazioni, le attestazioni e ogni altro documento cartaceo o informatico in qualunque modo denominato posti in essere o richiesti dagli enti di cui al comma 1 sono esenti dall’imposta di bollo”.


Nota integrativa a seguito dell’approvazione del nuovo Statuto Avis lo scorso 12 gennaio.

Segue l’elenco della documentazione integrativa per lo svolgimento dell’Assemblea Annuale 2019:

  • Fac-simile ordine del giorno per la convocazione dell’Assemblea Ordinaria/Straordinaria.
  • Verbale Assemblea modificato per l’approvazione dello Statuto.
  • Copia Statuto Avis Comunale.
Leggi
Assemblea Avis 2019

Istruzioni Avis Comunali per Assemblea 2019

Istruzioni per la compilazione documentazione Assemblea dei Soci Avis Comunali Anno 2019

La scheda A deve essere compilata connettendosi al sito di AVIS Nazionale inserendo username e password utilizzate lo scorso anno.  Chi avesse smarrito le credenziali deve richiederle inviando richiesta formale, sottoscritta dal Presidente, alla Segreteria nazionale web.master@avis.it.


L’apertura della compilazione on line è prevista per il giorno 21 gennaio 2019 e terminerà il 28 febbraio 2019.  (la data di chiusura prevista dall’AVIS Nazionale è stata anticipata per permettere il corretto svolgimento della nostra Assemblea Provinciale).  La scheda A va compilata con i dati al 31 dicembre 2018, successivamente andrà convalidata, stampata e, una volta firmata in originale dal Presidente, consegnata tempestivamente ad AVIS Provinciale allegando un documento di riconoscimento in corso di validità del Presidente.

La riapertura della sezione “inserimento dati” per modifiche successive alla convalida potrà essere effettuata entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2019 sempre inviando mail a web.master@avis.it.


Il verbale dell’Assemblea ed il rendiconto economico, compilati e firmati, devono essere restituiti in originale entro, e non oltre, il 28 febbraio 2019.  I modelli sono scaricabili qui : Documentazione Avis Comunali/2019 e sul fondo pagina.

Le AVIS Comunali che effettuano le donazioni tramite l’AVIS Provinciale riceveranno nei prossimi giorni un riepilogativo delle stesse, da utilizzare per l’inserimento dei dati statistici.


La prossima Assemblea Provinciale si svolgerà il 30 marzo 2019 (sabato) a Brescia.

Istruzioni e raccomandazioni per Assemblea 2019

Allegato 1 – Indicazioni sulle modifiche alla scheda

Verbale assemblea 2019

Bilancio 2018 Avis Periferiche e Riclassificazione

Modello PREVENTIVO 2019

Sdoppiamento Okay Win 2000

 

Leggi
Natale Avis Provinciale Brescia

Natale con Avis – 14 Dicembre – Tradizionale scambio di auguri

Ritorna il tradizionale scambio di auguri di fine anno tra amici, simpatizzanti e volontari della nostra Associazione in occasione della celebrazione del Natale Avisino in programma per il 14 dicembre P.V., Sede Avis Provinciale Brescia, piazzetta Avis 1 – Brescia a partire dalle ore 19.30.

A presiedere la liturgia il Vicario Generale della Diocesi di Brescia Mons. Gaetano Fontana allietata dalle voci del Coro Parrocchiale Cizzago – Chiesa del Sacro Cuore.

In tale occasione verrà intitolata la sede al fondatore dell’AVIS bresciana – Dr. Giorgio Sinigaglia.

A seguire breve rinfresco per gli ospiti.

Per confermare la propria presenza accedere al link e compilare i dati obbligatori entro il 10 dicembre pv.

https://goo.gl/forms/mcyvJjn9xdD6N5FM2

======= NOTA BENE per la COMPILAZIONE =======

  • Scegliere l’opzione messa o messa + rinfresco (costo di 10€ a persona per il rinfresco che verranno addebitati alla comunale di appartenenza).
  • Per ogni sezione Avis sono riservati un max di tre posti (eventuali possibili aggiunte sono da verificarsi con il Segretario il giorno antecedente l’evento).
  • Per registrare il nominativo di ogni una nuova partecipazione, riaccedere al link e compilarlo con i dati obbligatori
Leggi