Scheda per il mantenimento annuale dei requisiti di iscrizione al Registro del Volontariato

Mantenimento Annuale Requisiti d’Iscrizione Registro Volontariato

Dal 1 agosto p.v.  sarà possibile accedere al sito del Registro Generale regionale del Volontariato con le proprie credenziali, per la compilazione della “scheda per il mantenimento annuale dei requisiti di iscrizione”, con riferimento all’attività svolta nell’anno 2018.

Quest’anno per la presentazione della scheda si dovranno rispettare 3 importanti passaggi:

1. alla domanda 1) della parte III – Requisiti di mantenimento iscrizione che chiede se:  “L’Ente che effettua il presente mantenimento, nel periodo intercorrente tra la data di presentazione dell’ultimo mantenimento o, se iscritto nello scorso anno, tra la data di iscrizione al Registro e la data di compilazione della presente scheda ha modificato il proprio statuto in relazione ai seguenti requisiti che devono essere espressamente contenuti nello statuto stesso?”  Bisognerà rispondere SI.
  2. Il sistema reindirizzerà automaticamente alla pagina degli allegati nella quale si potrà eliminare lo Statuto precedentemente caricato ed allegare quello nuovo, modificato e registrato.

Il file (in formato pdf) del nuovo statuto dovrà comprendere anche il verbale dell’Assemblea dei soci che ha approvato la modifica. I due documenti dovranno essere uniti in un file PDF rinominato in i“Avis Comunale di ….. – STATUTO  MODIFICATO”.

1. Una volta caricato il documento, si potrà proseguire e completare la compilazione della scheda di mantenimento e inviarla alla Provincia, secondo le consuete modalità.

Solo per l’anno in corso Regione Lombardia ha prorogato al 30 Ottobre il termine ultimo di presentazione della scheda. Si raccomanda di rispettare tale data pena la cancellazione della sezione dai registri del volontariato.

IMPORTANTE: Si ricorda che, in caso di variazione del Presidente o di variazione di indirizzo della sede legale, l’inserimento sul portale di Regione Lombardia di tali variazioni e la spedizione  per PEC del cartaceo all’indirizzo (protocollo@pec.provincia.bs.it), dovrà avvenire prima del 1° agosto p.v., data di apertura del portale per il mantenimento dei requisiti, al fine di consentire all’ufficio della Provincia di Brescia di poter prendere in carico le variazioni e conseguentemente di sbloccare il portale al fine dell’inserimento delle schede del mantenimento di iscrizione.

Scarica qui la copia della lettera pervenuta dalla Provincia di Brescia con tutte le indicazioni.

Al fine di supportare tutte le Avis lombarde nelle operazioni di compilazione della scheda on-line, Avis Regionale lombardia offrirà un servizio di consulenza secondo le seguenti modalità:

1. telefonando al n. 02/2666656 (int. 2) preferibilmente il pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 16,00 – Referente Andrea Bettinelli.
  2. Inviando una mail con la richiesta di informazioni al seguente indirizzo: raccoltadati@avislombardia.it

A integrazione della NOTA inviata in data 23/07 u.s. per il mantenimento dell’iscrizione al Registro del volontariato, SEGUONO I FILE INSERITI NEL LINK SCARICABILE con le polizze assicurative in essere (infortuni – RC) per i componenti i Consigli Direttivi, nel caso, come lo scorso anno, durante la compilazione della scheda venga richiesto di allegarle:

Polizza n. 36392782 Infortuni personale collaboratore-Consigli Comunali (Assicurazioni Generali)- Appendice

Polizza n. 371106107 RC Generale-Consigli Comunali (Assicurazioni Generali)