Promozione nelle scuole – Piacere: Avis

Piacere: Avis

“Piacere: Avis” è un servizio che affianca le sezioni comunali Avis della Provincia di Brescia che hanno un’attenzione particolare verso le scuole e vogliono raccontare Avis agli studenti. È offerto da Avis Provinciale Brescia in collaborazione con il Centro Studi sul Volontariato e la Partecipazione Sociale (CESVOPAS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, allo scopo di portare nelle scuole una formazione di qualità sui valori del volontariato e del dono agli altri. Su richiesta delle scuole e delle sezioni comunali, i giovani formatori di “Piacere: Avis” – professionisti dell’Università specificamente preparati – si muovono sul territorio per incontrare bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia fino all’università. Quando possibile li accompagnano in una visita all’Unità di Raccolta, per mostrare loro dal vivo chi sono i donatori e come avviene la donazione. Altrimenti svolgono un’attività di circa due ore in classe, composta di due parti: la prima informativa, la seconda attiva.

Per prenotarsi o per maggiori informazioni:

– Segreteria di “Piacere: Avis” (338-6664962  e piacereavis@avisprovincialebrescia.it)

– Avis Provinciale Brescia (030-3514411 e avisscuola@avisprovincialebrescia.it)

Broshure Piacere Avis

Locandina Piacere Avis

Liberatoria relativa alla tutela della privacy dei minori

Progetto Piacere Avis 2019/20