Servizio Civile in Avis

Il Servizio Civile è un prezioso strumento per aiutare, tramite le attività dei progetti, le fasce più deboli della società contribuendo, concretamente, allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro paese. E’ senza dubbio, per i giovani volontari un’esperienza qualificante a livello curriculare, quando non si trasforma addirittura in una opportunità di lavoro.

Per ulteriori approfondimenti, consulta il sito Servizio Civile Nazionale

Come riporta Avis Nazionale non c’è ancora la data ufficiale per l’uscita del bando 2018 di Servizio civile nazionale (SCN), ma come sede Avis ci stiamo già mobilitando per far conoscere a quante più ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni questa bellissima opportunità.

Negli anni il Servizio civile ha permesso a tante sedi di poter contare sull’aiuto indispensabile di questi giovani, per promuovere ancora di più la donazione di sangue e stabilire un rapporto continuo e diretto con i donatori.

Per ragazze e ragazzi, inoltre, il Servizio civile ha rappresentato un’opportunità formativa utile anche per successive esperienze lavorative. Attualmente i giovani in servizio per l’edizione 2017-2018 sono circa 360, distribuiti su 224 sedi, per un totale di circa 500.000 ore di servizi dedicati alle sedi e ai donatori sul territorio.

3 i posti disponibili in provincia di Brescia per il prossimo bando presso:

Avis Provinciale Brescia, Avis Comunale Desenzano e Avis Comunale Pavone Mella – Cigole.

Avis Nazionale ha quindi lanciato la campagna di comunicazione per promuovere il bando 2018/2019  “Vieni con noi, diventa volontario di Servizio civile”: 10 giovani, attraverso il messaggio delle dita che compongono la lettera V di volontario, invitano i loro coetanei a provare questa esperienza o a cercare maggiori informazioni.

#VieniConNoi #Vdivolontario #ScnAvis

Per maggiori informazioni sul servizio civile e sul prossimo bando, potete:

• visitare la sezione apposita del sito
  • contattare l’ufficio di servizio civile di sede Nazionale (02-70006786, int. 4 email: serviziocivile@avis.it)
  • seguire i nostri canali social

Il materiale promozionale della Campagna 2018

========================== AGGIORNAMENTO AL 22/08/2018 =================================

Pubblicato il 20 agosto, il Bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

AVIS Provinciale Brescia ha messo a disposizione n. 3 posti suddivisi in 3 sedi:

Avis Provinciale Brescia – Avis Comunale Desenzano e Avis Comunale Pavone Mella – Cigole.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è  il 28 settembre 2018.

Per procedere direttamente alla presentazione della candidatura è sufficiente cliccare al seguente link e seguire le istruzioni indicate.
Attenzione: una volta completata la compilazione dei moduli online, i candidati ne riceveranno via mail una copia in formato pdf che dovrà essere stampata e inviata con le seguenti modalità:

– Mezzo raccomandata A/R indirizzata ad AVIS Nazionale, Viale Enrico Forlanini 23 20134 – Milano

– Oppure via PEC all’indirizzo serviziocivileavis@pec.it

– Oppure tramite consegna a mano direttamente nella sede di AVIS Nazionale

La candidatura deve pervenire entro e non oltre il 28 settembre *(NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE).

* ore 18 se consegnata a mano presso la sede di AVIS NAZIONALE

Cause di esclusione dal bando sono:

– La mancanza di requisiti previsti

– La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termini

– La presentazione di più candidature su progetti diversi

Si raccomanda di prestare molta attenzione ai requisiti e alle condizioni di ammissione riportate sul testo scaricabile nella homepage del sito www.serviziocivile.gov.it. Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione che si terranno subito dopo la chiusura del bando e che saranno comunicati tempestivamente su questo sito e sui nostri social. Per consultare l’informativa Privacy ai sensi al GDPR n. 679/2016 clicca qui.

Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, disponibili in fondo a questa pagina. Vi invitiamo a consultare periodicamente il nostro sito per avere aggiornamenti in tempo reale.

Potete, inoltre, contattare direttamente l’ufficio di Servizio Civile via mail all’indirizzi serviziocivile@avis.it oppure telefonicamente alla segreteria Avis Provinciale Brescia allo 030 3514411.

Criteri Selezione Candidati

Progetto Giovani con Avis in Lombardia